Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per offrirti un'esperienza di navigazione migliore.

Continuando la navigazione si considera accettato tale uso in accordo con la nostra cookie policy. Per saperne di piu'

Accetto
 
                 
   
 
  Eventi

Conversazioni tra musei. Guardare al passato, specchiarsi nel futuro

"Conversazioni tra musei. Guardare al passato, specchiarsi nel futuro”, a cura di Rosanna Pavoni, è un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collegamento con l’attività del Sistema museale provinciale “Milano Città del Progetto”. Sono coinvolti tre musei d’impresa del territorio, il Museo Kartell, l’Archivio Giovanni Sacchi, la Zucchi Collection of Antique Handblocks 1785-1935, e tre musei di Milano, la Fondazione studio museo Vico Magistretti, il Museo Martinitt e Stelline e il Museo Poldi Pezzoli.
Nel corso di tre appuntamenti i musei di Milano ospitano uno del territorio.

Mercoledì 22 febbraio, alle ore 18.30, alla Fondazione Vico Magistretti, in via Conservatorio 20 a Milano, si tiene l’incontro “Design, tra il dire e il fare”: l’Archivio Giovanni Sacchi incontra la Fondazione studio museo Vico Magistretti.
Alberto Bassi, Responsabile scientifico dell’Archivio Sacchi, e Vanni Pasca, Presidente di AIS/Design e membro del Comitato Scientifico della Fondazione, indagano i retroscena di un rapporto professionale inscindibile: quello tra il modellista e il designer. Attraverso l’esposizione dei modelli creati da Sacchi e dei progetti architettonici e di design realizzati da Magistretti emerge il legame umano e professionale tra queste due personalità di spicco, una risorsa imprescindibile per il successo dell’”Italian design” nel mondo.

È consigliata la prenotazione.

Gli altri appuntamenti:

- mercoledì 15 febbraio, ore 18:30: Giovani artisti e ricerca, tra passato e futuro.
Il Museo Poldi Pezzoli incontra il Museo Kartell.

- mercoledì 29 febbraio, ore 18:30: Lavoro ed estetica. Artigiani, manufatti e documenti del XIX secolo.
Il Museo Martinitt e Stelline incontra la Zucchi Collection of Antique Handblocks.

Scarica il volantino

FaLang translation system by Faboba